23 agosto 2018

Story time!

Salve a tutti!

Ho creato questo blog per promuovere la lettura di libri in inglese per bambini fin dai primi giorni di vita. Lo scopo è quello di aprire loro la porta al mondo fantastico della letteratura per bambini in lingua inglese.

Da quasi 15 anni faccio l’insegnante di lingua in scuole d’infanzia e spesso i genitori mi chiedono come implementare le mie lezioni con attività fatte a casa. Ho tanti consigli da dare in queste situazioni (video, canzoni, giochi) ma quello che secondo me ha più benefici è di leggere libri in lingua inglese. Perché? Ci sono tanti motivi ma quello secondo me più importante è che permette al bambino a rendere l’inglese parte della propria vita. Sentire libri in inglese a casa propria, nel proprio mondo privato, fa percepire l’inglese come parte della famiglia, della propria vita e di se stessi.

Per non parlare dei tanti vocaboli, strutture e altre forme di linguaggio che imparerà!

Non è un’esagerazione dire che i genitori che scelgono di crescere i propri figli come bilingue contano tantissimo su libri e storie per raggiungere questo obbiettivo.

Nel blog verranno consigliati dei libri da leggere con particolar considerazione per il fatto che si tratta di libri scritti per bambini madrelingua ma che verranno ascoltati da bambini che non lo sono.




Let the reading begin!

Nessun commento:

Posta un commento

Libro del mese: ottobre 2018

Where's Spot http://spotthedog.wikia.com/wiki/Where%27s_Spot Per questo mese siamo proprio ai livelli basi, un libro...